ti nutre
ti fabella
ti aiuta
ti consiglia
HOME   |   CHI SIAMO   |   TI SEGUE   |   SHOP   |   BLOG   |  CONTATTI   |   LAVORA CON NOI

Una tisana formulata ad azione antiossidante a base di Salvia si integra con una tisana sviluppata per favorire la funzione depurativa dell'organismo ed insieme, assunte in maniera coordinata, consentono di ritrovare tono e luminosità all'epidermide e prevenire i primi segni dell'invecchiamento.

Contenuto: 1 flacone da 250ml

è formulata secondo un'antica ricetta erboristica e si caratterizza per la presenza delle foglie di Salvia (Salvia officinalis) dalla ben nota azione antiossidante.

MODO D'USO:
Diluire 15ml di tisana V1 in un litro d'acqua e bere durante la giornata, preferibilmente fuori dai pasti e a piccoli sorsi, per assicurare un'idratazione sufficiente.

INGREDIENTI:
Estratti acquosi di: Salvia Officinalis foglie (Salvia Officinalis), Karkadè in fiori (Hibicus sabdariffa), Calendula in fiori (Calendula officinalis), Fiordaliso fiori (Centaurea cyanus), Mirtillo bacche (Vaccinium myrtillus), Sambuco fiori (Sambucus nigra), Mela frutto (Malus communis), Aroma al gusto di Frutti di Bosco.
Dolcificante: E960 (Stevia Rebaudiana).
Acidificante: Citris acid.
Conservante: Sodium benzonate, Potassium sorbate.

Contenuto: 1 flacone da 250ml

è formulata secondo un'antica ricetta erboristica e si caratterizza per la presenza delle foglie del Carciofo (Cynara scolymus) dalla ben nota funzione depurativa dell' organismo.

MODO D'USO:
Diluire 15ml di tisana V10 in 200ml (una tazza da tè) di acqua bollente, avendo cura di tenere coperta la tazza per non disperdere le sostanze più volatili.

INGREDIENTI:
Estratti acquosi di:Carciofo foglie (Cynara scolymus), Rapontico rizoma (Rheum rhaponticum), Sambuco fiori (Sambucus nigra), Agrimonia pianta (Agrimonia eupatoria), Tarassaco foglie (Taraxacum officinale), Karkadè fiori (Hibiscus sabdariffa), Elicriso fiori (Helichrysum italicum), Fumaria pianta (Fumaria officinalis), Asperula pianta (Asperula odorata), Rosmarino foglie (Rosmarinus officinalis), Arancio scorze (Citrus aurantium), Liquerizia radice (Glycyrrhiza glabra), Menta foglie (mentha piperita).
Dolcificante: E960 (Stevia rebaudiana).
Acidificante: Citric acid.
Conservante: Sodium benzoate, Potassium sorbate.

PRINCIPI ATTIVI:
Salvia Officinalis: è stata utilizzata fin dall'antichità come pianta sacra, aromatica e soprattutto per le sue notevoli proprietà officinali. I principi attivi principali sono: la salvina e la picrosalvina che agiscono sull'apparato gastro-in-testinale, l'acido carnosico ed i flavonoidi quali luteolina, salvigenina, genkwanina, cirsimaritina ed ispidulina, dalla nota azione antiossidante ed il tannino dall'azione astringente.

Karkadè in fiori: chiamato anche Ibisco, appartiene al genere delle Malvacee; i fiori contengono pigmenti flavonici e antocianici, dalle proprietà angioprotettrici, che conferiscono loro il colore rosso-granato intenso. L'Ibisco è inoltre molto ricco di vitamina C, acidi organici citrico, malico e tartarico, e abbondanti mucillagini, fitosteroli e pigmenti.

Cynara scolymus: il carciofo esplica attività epatoprotettrice, colagoga e coleretica; è ipocolesterolemizzante, diuretico, ipoglicemizzante. Gli studi hanno evidenziato le proprietà benefiche delle sue foglie basali sul fegato, soprattutto per quanto riguarda la sintesi intraepatica del colesterolo e la funzione depurativa dell'organismo.

Sambucus nigra: utilizzato da lungo tempo nella medicina tradizionale come una panacea per le sue virtù officinali, appartiene alla famiglia delle Caprifoliaceae. I fiori esplicano attività diaforetica (sudorifera), diuretica ed emolliente, i frutti sono lassativi, la corteccia interna è considerata diuretica. I principali attivi sono: le mucillagini che sono emollienti, i flavonoidi che esplicano l'azione diuretica ed i suoi bioflavonoidi,che incrementano il livello di antiossidanti.